166arte è lieta di presentare “Fairytale Dreams”, personale di dipinti dell’artista americana Catalina Tranquillo che saranno esposti al pubblico dal 23 al 31 maggio 2014, con inaugurazione venerdì 23 maggio alle ore 18,00.
“I vividi sogni ed il credere nel mistero e nella magia iniziano durante l’infanzia, ispirati da favole e storie provenienti da tutto il mondo. La serie “Fairytale Dreams” ci riporta all’infanzia, ricordandoci i nostri sogni.” Alice, Peter Pan, Rapunzel, Hansel e Gretel, sono questi i personaggi della nostra artista in mostra in questi giorni a Firenze e questa la poetica del suo nuovo ciclo di opere.
Catalina Tranquillo è un’artista californiana nata in una famiglia di artisti che da sempre ha sostenuto la sua creatività. Cresciuta a contatto con lo stile di vita californiano, caratterizzato da un forte amore per le attività all’aperto, ha sviluppato un forte legame con la natura che si riflette nelle sue opere. Catalina ha conseguito una Laurea in ‘Interior Design’ presso il ‘Fashion Institute of Design & Merchandising’ di Los Angeles, ma da quando si è trasferita a Firenze il suo interesse principale si è focalizzato nel dipingere. Nel 2012 è stata invitata a partecipare alla mostra d’arte ‘American Contemporary Artists in Florence’ tenutasi al Palagio di Parte Guelfa di Firenze, in onore dell’Anno di Amerigo Vespucci. Con il passare del tempo lo stile della sua arte è via via cambiato, influenzato dall’avvicendarsi delle sue esperienze di vita. La recente serie di opere, intitolata ‘Fairytale Dreams’ trae ispirazione dai suoi figli, una bambina di 5 anni e un bimbo di 2.
English:
Vivid dreams and the belief in mystery and magic start in childhood, inspired by fairytales and stories retold from around the world. The series “Fairytale Dreams” takes us back to childhood, reminding us of our dreams.
Catalina Tranquillo is an artist from California. She was born into an artistic family that supported and encouraged creativity. Influenced by the California outdoor lifestyle, she developed a strong connection with nature, as reflected in her artwork. Catalina holds a degree in Interior Design from the Fashion Institute of Design and Merchandising in Los Angeles.Since moving to Italy six years ago, Catalina has been focusing on painting. In 2012 she participated in the exhibition “American Contemporary Artists in Florence” at the Palagio di Parte Guelfa in honor of the Year of Amerigo Vespucci. Over time, the focus of her art changes along with her experiences. Catalina’s current series “Fairytale Dreams” was inspired by her 5-year-old daughter and 2-year-old son.
L’orario di galleria per visitare la mostra, dal 23 al 31 maggio 2014: martedì-sabato 10-13 e 16-19, lunedì 16-19 (lunedì mattina chiuso). Info-line: 055-5389062, email: info@166a.it
Ringraziamenti a: “Controradio”, “Fate più balocchi” e “FMs 4Ms Network” di Firenze.
Venerdì ore 18…? Parteciperò volentieri
Esatto. Vi aspetto venerdì dalle 18 in poi. Passaparola.